Guida agli aspiratori per unghie

Guida agli aspiratori per unghie

Quali caratteristiche dell’aspiratore per unghie sono importanti

L’aspiratore per unghie consiste in uno strumento molto importante per le professioniste che operano nel settore e lavorano le unghie, ma anche per le persone che le fanno da casa con i prodotti appositi.
Questo strumento è fondamentale al fine di aspirare tutte le polveri ed eventuali residui, così da evitare che il tavolo di lavoro si ricopra di sporcizia che può dar disturbo durante la lavorazione delle unghie e manicure. E’ possibile scegliere l’aspiratore per unghie professionali basandosi su determinati criteri di scelta specifici, precedentemente elencati.
Vi sono differenti tipologie di aspiratore per unghie, pertanto è necessario scegliere quello più adeguato alle proprie necessità. Nello specifico, sono presenti due differenti modelli: quello da tavolo e quello da incasso.
La prima tipologia viene utilizzata per un utilizzo personale, mentre quello da incasso risulta invece più professionale e viene quindi utilizzato dalle esperte nel settore all’interno del loro centro.
L’aspiratore da tavolo ha il pregio di essere molto leggero e facile da trasportare, oltre che da usare. Oltretutto è uno strumento perfetto per la casa e per quando si fa la manicure e può essere anche collegato a una prolunga, qualora il cavo di alimentazione non sia sufficientemente lungo.
Al contrario degli aspiratori per uso personale, quelli a incasso sono invece appositi per essere inseriti in un tavolo di lavoro professionale e pertanto non sono visibili, appositi per risultare meno ingombranti.
Per tale motivo l’aspiratore a incasso risulta perfettamente adatto a un centro professionale o a chi lavora professionalmente da casa. Anche il cavo di alimentazione risulta nascosto e si può mantenere un tavolo di lavoro in ordine e pulito.

Potenza di aspirazione

Così come le tipologie di aspiratori esistenti sono importanti, così lo è anche la potenza del dispositivo. Infatti la forza di aspirazione è il criterio di scelta centrale per questo dispositivo su cui si deve prestare la massima attenzione: solitamente i motori dalla potenza minima hanno a disposizione 30 Watt, mentre quelli più professionali arrivano fino agli 80 Watt.
Questi ultimi sono quelli maggiormente performanti e potenti.
E’ possibile scegliere il modello di aspiratore desiderato anche a seconda dei lavori che si effettuano: infatti, rispetto a una normale manicure, delle unghie ricostruite mediante prodotti acrilici o gel rilasciano molta più polvere e residui.
Qualora si utilizzino questi ultimi è consigliata una potenza minima di almeno 40 Watt, anche adeguato per un utilizzo professionale.
Infatti per un utilizzo domestico potrebbe essere ottimo anche un dispositivo base, a seconda delle proprie esigenze. Una maggior potenza garantisce più lavoro per motore e ventola, i quali riescono ad aspirare più velocemente.
Se non si ha idea di dove poter comprare un aspiratore per unghie è possibile consultare il seguente sito: aleascosmetics.com.

Optional e praticità di utilizzo

Infine, vi è la possibilità di utilizzare delle funzionalità opzionali e la praticità d’uso. Quest’ultimo criterio garantisce la semplicità di utilizzo e quindi un maggior comfort. Solitamente molti modelli sono abbastanza semplici da utilizzare, ma se si lavora il gel e si ha un modello a incasso è necessario svolgere ulteriori passaggi per avere il proprio piano da lavoro pulito perfettamente.
Vi sono degli elementi appositamente creati per rendere il loro utilizzo molto più adeguato, come dei cuscinetti appositi per i piedi o il braccio e la silenziosità completa.
Anche la forma consente di avere maggior comfort. Infine è consigliabile osservare attentamente i modelli e sceglierne uno ergonomico, con un cuscino lavabile e imbottito pensata appositamente per appoggiare costantemente il braccio o la mano, senza stancarsi o sentirla intorpidita dopo un po’ di tempo. Tali prodotti sono perfetti soprattutto per continue giornate di lavoro.